Un centro ricco di storia sull'antica via Emilia
Il modo migliore per raggiungere Reggio Emilia è di servirsi del treno: esistono ottimi collegamenti con il nord Italia, dato che la stazione si trova sulla linea Milano-Bologna, ma ci sono treni diretti anche provenienti dal profondo sud, come quelli che partono da Crotone. In aereo bisogna atterrare a Bologna, o eventualmente a Bergamo o Milano.
Scopriamo le bellezze di Reggio Emilia
Reggio Emilia è una città bellissima, ma ancora più belli sono i suoi dintorni. Ecco perché è consigliato dedicare un po' di giorni alla visita in questa città in modo tale da ritagliare un po' di spazio anche per visitare i paesini e le verdi colline che circondano questa zona.
La patria del Parmigiano Reggiano
Reggio Emilia è la patria del Parmigiano Reggiano: è questo il prodotto tipico per eccellenza di questa città del centro Italia, di cui gli abitanti ne vanno assolutamente fieri. Provatelo, ne capirete subito il motivo.
Il calendario delle sagre e delle feste popolari
Per i turisti una delle piu belle manifestazioni di Reggio Emilia e costituita dai giorni balsamici, una kermesse che si svolge a cavallo tra novembre e dicembre e che rappresenta un viaggio nelle eccellenze gastronomiche, storiche e culturali di tutto il territorio reggiano.