La prima città moderna d'Europa
Ferrara è un gioiello dell'Emilia Romagna, si tratta di una città resa celebre dalla famiglia degli Este che qui costruì la propria signoria e realizzò un progetto di riqualificazione urbana degno di nota, tanto che è stata definita la prima città moderna d'Europa.
Una città ricca di luoghi interessanti
Sono tantissimi i musei che vale la pena visitare a Ferrara e che contribuiscono a creare la nomea di città d'arte: tra questi si segnalano il museo del Ghetto di Ferrara, il Museo della Cattedrale, il Museo Lapidario Civico, il Museo Schifanoia e la Pinacoteca Nazionale.
La buona cucina di Ferrara
Il piatto più tipico di Ferrara è il Panpepato, che vanta origini seicentesche e che è chiamato così in onore del Papa. Si tratta di un dolce fatto con mandorle, nocciole, canditi, spezie, cacao e cioccolato fondente.
Il lungo elenco delle feste di Ferrara
Uno degli eventi più importanti che si celebrano a Ferrara è rappresentato dal festival dei Buskers': si tratta di una kermesse di artisti di strada che attirano visitatori da ogni parte del mondo. La prima edizione risale al 1987, da allora è un appuntamento fisso sul calendario estense.