Granada è una città del sud della Spagna, situata in Andalusia: si tratta di un luogo magico e incantato, legato a moltissime storie e leggende. Moltissimi sono i turisti che ogni anno visitano questo bella terra, grazie anche ai molti monumenti dichiarati patrimonio culturale che possiede.
Tanti sono i quartieri e le zone della città di Granada che il turista può visitare: si parte dalla famosa Alhambra, conosciuta in tutto il mondo e dichiarata patrimonio dell'Umanità, al pittoresco e incantevole quartiere di Albaicín, dal musulmano Barrio del Realejo al centro storico, senza dimenticare il Sacromonte, luogo di ritrovo dei gitani.
La cucina tipica di Granada differisce dalle altre cucine spagnole: infatti le ricette di questo posto sono state molto influenzate dalle popolazioni che vi anno abitato. Ecco perché non dovrete stupirvi se sulle tavole di Granada riconoscerete sapori tipici delle popolazioni musulmane e ebraiche.
Granada ha uno strettissimo legame con la tradizione: in ogni mese dell'anno è possibile infatti assistere a processioni, eventi, manifestazioni che riportano a galla lo spirito tradizionale di questa terra e dei suoi abitanti.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Siviglia-Granada le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.