Sebbene non sia la capitale della Svizzera (ruolo ricoperto dalla città di Berna) Zurigo rappresenta la città più popolata di questa nazione, un centro politico e economico importante, dato che qui si trovano le sedi delle Banche e della Borsa dei Valori. E' inoltre una delle città più visitate di tutto lo Stato.
Zurigo è attraversato dal fiume Limmat (che nasce dall'omonimo lago) che conferisce alla città quell'aspetto pittoresco e magico tipico dei luoghi che si sviluppano lungo un corso d'acqua. La presenza del fiume fa sì che la città possa facilmente essere suddivisa in due sponde, la riva destra e quella sinistra, la prima ricca di monumenti storici e artistici, la seconda sede della stazione dei treni.
La vicinanza di Zurigo con la Germania ha influenzato la cucina di questa zona: come in Germania anche qui la carne è l'ingrediente principale di tutti i piatti. Non deve stupire, quindi, che si trovino anche qui i famosi "wurstel con crauti" molto comuni nella cucina tedesca.
La vita notturna di Zurigo è decisamente animata, al contrario di quanto comunemente si è solito pensare dei paesi svizzeri. La zona in cui si sviluppa il divertimento notturno è quella del Zuri-West, un tempo area industriale, oggi zona dei bar, ristoranti, locali con musica dal vivo e discoteche.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Milano-Zurigo le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.