Sono tanti gli aspetti che rendono Milano unica nel suo genere: dalla vastissima offerta artistica, divisa in musei, fondazioni, galleria, ai negozi e alle boutique di alta moda o fashion and cheap, dal repertorio musicale variegato ai tanti locali per gli aperitivi. Senza dimenticare i suoi monumenti, pochi in confronto a quelli della Capitale d'Italia, ma non meno importanti.
Milano è una città ricca di arte e cultura. Il Duomo è senza dubbio l'edificio più rappresentativo del capoluogo lombardo, un po' come la Torre Eiffel per Parigi. Si trova nella piazza del Duomo, a due passi dalla Galleria Vittorio Emanuele. La sua maestosità gli ha concesso di entrare nella top-five delle basiliche più imponenti d'Europa: si trova al quarto posto, dietro alla Chiesa di San Pietro, nel Vaticano, a quella londinese di San Paul e alla Cattedrale di Siviglia. Oltre all'architettura, Milano è conosciuta come la capitale italiana della moda e dell'arte contemporanea.
La vera caratteristica della cucina milanese è l'happy hour, ovvero l'aperitivo. In nessun altra città della nazione si trova un buffet tanto ricco e tanto variegato come quello che si può incontrare nei locali milanesi. Per chi vive in questa metropoli l'aperitivo è quasi un culto, un rituale: chiunque viaggi per Milano non può assolutamente dimenticare di provarlo. A differenza di quanto normalmente è solito fare nelle altre regioni d'Italia l'aperitivo non consiste in un "sanbitter", "crodino" o via dicendo bensì in un vero proprio cocktail che costa dai 5 ai 10 euro a seconda dei locali. Ma questo è il solo prezzo da pagare, perché il buffet è incluso nel servizio.
Milano è nota anche per i molti eventi culturali e artistici che si svolgono nella città: si va dalle fiere di settore, come quella del Salone del Mobile, alle fiere e feste stagionali (Carnevale Ambrosiano a febbraio e la fiera dell'artigianato a Natale). Inoltre la città è ricca di discoteche, locali e sale concerti per godere del glamor delle notti milanesi.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Milano (stazione Centrale) le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Milano (stazione Centrale): con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Milano (stazione Centrale) utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.