Verona è la terra d'amore per eccellenza: qui nasce, si consuma e muore, la passione e l'amore tra Romeo e Giuletta, figli rispettivamente dei Montecchi e dei Capuleti, due nobili famiglie scaligere. La drammatica storia narrata da Shakespeare era ambientata appunto in questa bella città veneta attraversata dall'Adige, dove ancora oggi si possono trovare precisi riscontri su questa vicenda.
Verona è un pozzo di storia. Per le sue vie è possibile ammirare tutti le testimonianze degli anni passati. E' possibile apprendere il lato romano di questa città, l'influenza scaligera e ancora quella veneziana e austriaca. Altri angoli riporteranno a galla esempi di architettura settecentesca, asburgica, altri ancora faranno vedere l'impronta che sia il Barocco che il Rinascimento hanno lasciato su questa terra.
La cucina veronese, come quella di tutta Italia, vanta ricette tipiche e tradizionali che si tramandano di generazioni in generazioni. Tra i piatti più celebri della cucina scaligera ci sono la carne di anatra e di faraona, che vengono servite con una salsa conosciuta solo dai veronesi e chiamata "Peverada". Si tratta di un mix tra brodo di carne, burro, spezie varie, pan grattato e midollo di due.
La passione per il vino si traduce a Verona con un evento mondano e enogastronomico senza paragoni: si tratta del Vinitaly, la fiera vitivinicola più importante d'Italia. Si tiene ogni anno, per cinque giorni, e attira nella città di Romeo e Giulietta una sfilata di personaggi famosi, dello spettacolo, dello sport e della politica. Tanti i visitatori che ogni anni, nel mese di aprile, partecipano alle degustazioni e ai workshop.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Milano-Verona le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.