A Trento l'Italia incontra l'Austria. Sebbene la città del Trentino Alto Adige sia nel territorio italiano, qui si respira quella sobrietà tipica degli austriaci e quell'eleganza tipica delle città che si trovano alle pendici di grandi complessi montani.
L'architettura della città presenta diversi stili: da quella romana a quella longobarda, senza dimenticare quella francese: un tour per Trento equivale a fare un tuffo nella storia, tra antichi castelli, belle piazze, monumenti storici. Trattandosi di una città montana è possibile vedere testimonianza dell'architettura tipica di questi luoghi, come i balconi in legno e i palazzi rinascimentali colori pastello.
La vicinanza di Trento alla montagna ha condizionato la sua tavola: ecco perché non deve stupire che nei ristoranti di questa città si trovino molti piatti fatti con i prodotti della terra, dai frutti di bosco alle malghe di alta montagna, dai prodotti della pastorizia (i salumi e i formaggi trentini sono decisamente di una qualità superiore) alle mele.
La festa di San Vigilio è l'evento più importante della città di Trento: si celebra il terzo o il quarto weekend di giugno e durante questi giorni è possibile assistere a manifestazioni in costumi d'epoca, a eventi enogastronomici (come la sagra della polenta) e al Palio dell'Oca. La festa si conclude con gli spettacolari fuochi d'artificio, a cui si può assistere dalle rive dell'Adige o dalla collina di Trento.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Milano-Trento le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.