Sebbene Prato non rientri tra le città più importanti e conosciute d'Italia, vanta una nomea non da poco: si tratta infatti della seconda città per importanza della Regione Toscana dopo Firenze e della terza città di tutto il centro Italia, dietro anche alla capitale Roma.
Tutti i principali monumenti di Prato si trovano all'interno delle mura trecentesche: costruzioni religiose rinascimentali, palazzi di importanza storica e politica, fontane e case-torri rappresentano i luoghi di attrazione più importanti di questa città.
A Prato, come in tutta la Toscana, mangiare bene è un obbligo. Esistono moltissimi itinerari gastronomici che permettono di assaggiare i piatti tradizionali di questa terra: si tratta di ricette povere e rurali preparate con alcuni dei prodotti tipici della zona come la mortadella di Prato o i fichi di Carignano.
La tradizione è molto importante per i pratesi, ecco perché sia in città che in provincia sono molti gli eventi volti a celebrare aspetti della tradizione di questo luogo. Dalle usanze culinarie, festeggiate nelle molte sagre alimentari, ai costumi storici riportati in vita dalle manifestazioni che ripercorrono la storia di questa città.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Milano-Prato le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.