Assisi, in provincia di Perugia, nel cuore dell'Umbria è uno dei centri medioevali più belli e più amati d'Italia per la sua organizzazione architettonica e urbanistica, per i suoi spazi verdi, per le viste mozzafiato e soprattutto per la sua storia.
Senza ombra di dubbio il monumento simbolo di Assisi è la Basilica di San Francesco, la costruzione religiosa più importante tra tutte quelle che si trovano in città. Dichiarata patrimonio dell'Umanità, questa chiesa è stata realizzata nel 1228, ospita le reliquie del santo e fu per molti anni la sede dell'Ordine francescano.
Pasta fatta in casa, come gli strangozzi e gli umbricelli, carne cotta alla brace, tartufo bianco e nero sono alcuni tra gli ingredienti primari della cucina di Assisi, che non lascerà delusi gli amanti della buona tavola.
Eventi religiosi accompagnati da processioni e celebrazioni in chiesa e feste folkloristiche per le piazze e le vie della città animano Assisi in ogni periodo dell'anno: controllate il calendario degli eventi e prenotate in concomitanza della manifestazione che più vi interessa.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Milano-Assisi le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.