Una tra le città termali più belle del Vecchio Continente
La fama di Montecatini Terme è datata nel tempo: il vero boom turistico incomincia verso la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento. La città si dotò di una rete di alberghi all'avanguardia e mondani che attiravano alle terme personaggi celebri della cultura, della politica e dello spettacolo, come Giuseppe Verdi, Ruggero Leoncavallo, Trilussa, Luigi Pirandello, solo per citarne alcuni.
Città ospitale e ricca di opzioni per il turista
Montecatini è un'ottima meta per chi vuole conoscere un po' della Toscana, non perdetevi l'occasione di esplorare i suoi dintorni dalle grandi città come Pisa, Siena e Firenze ai piccoli incantevoli borghi, come Pescia e Ponte Buggianese e luoghi naturali come Il Padule di Fucecchio.
La gastronomia a Montecatini Terme
Tipici della zona di Montecatini ci sono due dolci: le cialde importate da una famiglia di ebrei trasferitasi qui durante la seconda guerra mondiale e il brigidino, che, secondo la tradizione, fu inventato dalle suore del convento di Santa Brigida di Lamporechio.
Movida ed eventi: la frenetica Montecatini di sera e di notte
A Montecatini la "notte" comincia presto: la movida parte già durante l'orario di aperitivo che potrete gustare nei molti locali della città. Si passa poi alla cena in uno dei molti ristoranti del territorio, per finire in bellezza in una delle molte discoteche aperte fino alle prime luci del mattino.