L'antica repubblica marinara
Pisa, fantastica città del centro nord della regione Toscana, vive nell'ombra di Firenze, da cui è distante una settantina di chilometri, tutta via non ha nulla da invidiare al capoluogo della regione. Chiese, torri, palazzi, edifici storici sono disseminati in questa città: che aspettate, un tour a piedi per le vie di Pisa vi lascerà senza dubbio senza fiato.
Oltre alla Torre, una città di arte e architettura
Una visita di Pisa non può che cominciare in Campo dei Miracoli, la piazza dove si trova la famosa torre pendente. Questa piazza è famosa perché qui ci sono le principali attrazioni della città: il Duomo, o Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero, il camposanto monumentale e il museo delle Sinopie..
Formaggi, salumi e dolci: le ricette tipiche pisane
Tutta la Toscana eccelle in tema di enogastronomia. I piatti della tradizione toscana sono semplici ma nello stesso tempo saporiti, salutari e contemporaneamente gustosi. La città di Pisa non deluderà gli amanti della buona cucina: pertanto potrete trovare ottime ricette e buonissimi vini in tutti i ristoranti, le osterie e le trattorie della città.
Una terra di tradizioni e feste
La festa piu tipica pisana e la Luminara di San Ranieri, che si celebra il 16 di giugno. La sera della vigilia tutti i vicoli, le vie e i palazzi della citta vengono illuminati da dei lumini, altrettanti lumini vengono fatti galleggiare sull'Arno. Il giorno di San Ranieri si svolge una regata con quattro imbarcazioni sull'Arno.