Colonia (che in tedesco è chiamata Köln) rappresenta la città più importante del Land della Renania, non è caso è considerata la sua capitale economica: la maggior parte della ricchezza di questa città è legata alle assicurazioni e ai media che hanno i loro quartieri generali.
L'edificio simbolo della città di Colonia è rappresentato dal Duomo di San Pietro e Maria, dichiarato patrimonio mondiale dell'Umanità e situato in Frankenplatz. Con i suoi 157 metri rappresenta la costruzione gotica più grande di tutta Europa.
A Colonia non potrete non provare la famosa Kölsch, la birra tradizionale del posto, con il suo sapore leggermente fruttato, i suoi 4,5 gradi di alcolicità e il suo color dorato. Si trova a volontà in ogni bar, pub e ristorante della città.
E' il Carnevale la festa per eccellenza che si svolge nella città di Colonia: l'evento si festeggia per 5 giorni consecutivi con musica, colori e allegria. La manifestazione, che ha origini antichissime che risalgono al 1823, ruota intorno a tre personaggi principali, la Vergine, il Contadino (Fante) e il Principe.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Zurigo-Colonia le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.