Due sono i macro motivi per cui visitare Udine è consigliato: in primis per i suoi monumenti e le sue molte attrazioni. In secondo luogo per la sua gente: ospitali, cordiali e con una mentalità aperta, sono gli abitanti di questa città a renderla così affascinante.
L'elenco dei luoghi imperdibili di Udine è lunghissimo: si va dai palazzi alle costruzioni religiose, dai teatri ai parchi e ai giardini. Si tratta di un centro elegante e raffinato che offre al visitatore un mare magnum di opzioni e alternative.
A Udine potrete provare alcuni piatti tipici della tradizione culinaria friulana. Si tratta di una cucina che spazia tranquillamente dai piatti di mare a quelli di pesce e che abbraccia diverse ricette provenienti da diverse parti del mondo, merito delle molte dominazioni e della posizione geografica di questa città.
Gli amanti del Jazz non possono non recarsi a Udine nel mese di settembre, quando nelle principali piazze della città si svolge il celebre Udin&Jazz. La kermesse si ripete fissa dal 1995.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Udine le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Udine: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Udine utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.