Madrid, la capitale della Spagna, è un importante centro politico, finanziario, culturale, nonché una delle mete turistiche più importanti di tutta la penisola iberica. Rappresenta la terza area urbana più grande di tutta l'Unione Europea. Il suo clima mediterraneo attrae turisti in ogni stagione dell'anno, tuttavia il periodo migliore per visitare questa città è la primavera o l'estate.
Madrid è una città dove le attrattive sembrano non finire mai: il Museo del Prado, il museo Reina Sofia, Palazzo Reale, il Parque del Retiro e la Puerta del Sol, sono solo alcune delle tante bellezze che la capitale spagnola offre. Non mancano i luoghi storici da visitare e la vita notturna nel cuore della movida spagnola è strepitosa.
A Madrid è possibile gustare il meglio della cucina iberica: la deliziosa gastronomia spagnola vede la carne come elemento principale del proprio menù. Oltre ai ristoranti è molto diffusa l'usanza di frequentare i locali di tapas, "assaggini" dei più tipici piatti spagnoli.
Madrid è una città piena di feste e celebrazioni: il corteo reale, la Settimana Santa e la festa di San Isidro sono solo alcune di queste. Decidere di visitare la capitale della Spagna in una di queste ricorrenze è una buona occasione per godere dello spirito vivace e frizzante degli spagnoli e per lasciarsi coinvolgere dalle loro suggestive tradizioni.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Renfe e AVE per il tuo viaggio Salamanca-Madrid le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Renfe : con i treni AVE, biglietti Alta Velocitá, Media e Lunga Percorrenza. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.