Valladolid è una città affascinante, un tempo capitale del Regno di Spagna, oggi capoluogo della comunità autonoma di Castilla y Leon, è considerata la Oxford iberica, perché qui si parla il castigliano più puro, in barba alle suddivisioni linguistiche che dominano la nazione.
Edifici religiosi, case nobiliari, centri culturali e tanto altro rappresentano il cuore e l'anima di Valladolid. Sono tantissimi i luoghi interessanti da visitare in questa città della Castilla y Leon, come la Cattedrale, l'Università, la Plaza Mayor e la casa di Cristoforo Colombo.
La cucina di Valladolid è famosa principalmente per l'agnellino (el lechaso asado) e il maialino arrosto (el cochinillo asado): non a caso la città viene conosciuta anche con la nomea di España del Asado, ovvero Spagna d'arrosto.
La Pasqua è un evento molto sentito a Valladolid, anche se la Semana Santa in questa terra è meno appariscente e folcloristica rispetto a come la si festeggia in Andalusia perché qui, nonostante le processioni e i cortei, la Pasqua si celebra in una quasi irreale atmosfera di silenzio.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Pola de Lena-Valladolid le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.