La bellezza della città di Parma è nascosta nella sua complessità: è intellettuale e amata soprattutto dagli appassionati d'arte e architettura, dai musicisti per via della sua animata vita musicale, ma nello stesso tempo è una città alla mano, di cui cibo e sagre costituiscono la ninfa vitale.
Una visita alla città di Parma non può che iniziare in Piazza Duomo, dove si trova la celebre cattedrale dell'Assunta chiamata anche Duomo di Parma, un edificio duecentesco la cui cupola è stata decorata da Correggio. Accanto al Duomo sorge il Battistero, famosissima costruzione in marmo rosa di Verona che unisce lo stile romanico e quello gotico.
A Parma si trovano prodotti così deliziosi che hanno portato la città a guadagnarsi l'appellativo di "Food Valley d'Europa". Merito, senza dubbio, di alcune specialità che qui hanno le loro origini, come il prosciutto crudo di Parma, il Parmigiano Reggiano e il culatello.
La complessità e la doppia natura della città di Parma si esplictano perfettamente negli eventi che si svolgono in questa terra. Si va da manifestazioni culturali e intellettuali che attirano tra le vie di Parma artisti, scrittori e musicisti e eventi popolari, legati alla cucina, che coinvolgono gli amanti della buona tavola.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Parma le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Parma : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Parma utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.