Per cinque secoli Nizza è stata una città del Regno di Savoia, nel 1860 dall'Italia è passata in mano alla Francia: oggi può essere considerata la "Capitale della Costa Azzurra", una delle città turistiche più amate del territorio dei cugini d'oltralpe.
Uno dei posti più conosciuti di Nizza è la Promenade des Anglais, ovvero il lungomare della città, chiuso al traffico, dove si ritrovano tutte le persone per godere del bellissimo scenario del mare, del profumo di salsedine e della brezza marina. E' nota per le famosissime chaises bleues, ovvero sedie blu.
Il territorio francese e quello italiano si incontrano sulle tavole di Nizza: questa terra "contesa" tra le due città, un tempo italiana oggi francese, mostra nella sua gastronomia l'influenza che le cucine delle due nazioni hanno lasciato in questa terra.
Nizza è una città dinamica e animata e oltre ad avere una frenetica vita notturna (con locali, bar, discoteche e ristoranti aperti fino a tardi) ospita una serie di eventi culturali-musicali importanti e altrettanti eventi popolari molto sentiti dagli abitanti della città e molto amati dai turisti per la loro aurea folkloristica.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di SNCF e TGV per il tuo viaggio Parigi-Nizza le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di SNCF : con i treni TGV, biglietti Alta Velocitá, Thalis, Eurostar e Internazionali. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.