Napoli, il capoluogo della regione Campania, è una città bellissima: i suoi abitanti si descrivono come "persone con il cuore in mano" per la loro socialità che spesso viene confusa con sfacciataggine e voglia di protagonismo. Come le sue persone la città è solare e luminosa, con tantissime attrazioni e luoghi di interesse artistico e architettonico.
Il simbolo della città di Napoli è il Maschio Angioino, conosciuto anche come Castel Nuovo e costruito intorno al 1266 da Carlo I d'Angiò, si trova in piazza del Municipio, e la sua facciata con l'arco trionfale di Alfonso I primeggia in tutte le cartoline della città.
Solo nella città di Napoli è possibile assaggiare la vera pizza: qui fu infatti creata la ricetta che ha fatto impazzire il mondo intero. La prima pizza margherita, con basilico, mozzarella e pomodoro, è stata cucinata da Raffaele Esposito in onore della Regina, che scelse questi ingredienti per onorare il tricolore.
La movida a Napoli è animata e frenetica, in tante aree della città è possibile incontrare bar, caffè, locali notturni e discoteche in grado di soddisfare i gusti più diversi.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di SNCF e TGV per il tuo viaggio Parigi-Napoli le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di SNCF : con i treni TGV, biglietti Alta Velocitá, Thalis, Eurostar e Internazionali. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.