Mentone è un piccolo comune francese conosciuto in Italia e all'estero con la nomea di capitale dei limoni, legata al fatto che questa cittadina è produttrice indiscussa di questi agrumi dal lontano 15esimo secolo. Non a caso, ogni anno, qui si celebra la Festa del Limone, un appuntamento fisso che attira ogni anno 200 mila turisti.
Mentone vi riporterà indietro nel tempo: è un piccolo centro fatto di vicoli stretti che portano direttamente al mare, dalle facciate ocra delle sue piccole abitazioni, dove il sole filtra attraverso le persiane, con le tegole rosse dei tetti dei campanili, e le costruzioni barocche.
Oltre 140 ristoranti specializzati in cucine differenti: a Mentone anche il turista con il palato più raffinato potrà trovare pan per i suoi denti. La cucina di questo comune francese non vi lascerà delusi.
Sono tre le principali feste che animano la città di Mentone, ovvero la Festa del Limone, il Festival di musica classica e le giornate mediterranee del giardino: si tratta di eventi imperdibili per gli abitanti del posto e belle occasioni per i turisti.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di SNCF e TGV per il tuo viaggio Parigi-Mentone le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di SNCF : con i treni TGV, biglietti Alta Velocitá, Thalis, Eurostar e Internazionali. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.