Girona vanta dei paesaggi magnifici: romanticissima è la passeggiata lungo l'Onyar, le case dei pescatori che si affacciano sul fiume richiamano alla mente le casette italiane che guardano l'Arno. Ecco perché Girona ha conquistato nel corso degli anni l'appellativo di Petita Florència, ovvero Piccola Firenze.
Sono tantissimi i motivi per cui vale la pena visitare questa bella città spagnola. Molti intellettuali sono interessati a Girona perché rappresenta il luogo per eccellenza per approfondire la storia dei sefarditi, gli ebrei presenti sulla penisola iberica. A Girona si trova, infatti, il più importante centro di studi ebraici di tutto lo stato spagnolo.
La vicina Francia, la poca distanza da Valencia e anche dai Pirenei hanno condizionato non di poco la cucina catalana, che si mostra infatti come un miscuglio di sapori diversi. Estrosa e gustosa, la gastronomia di Girona non lascerà delusi gli amanti della buona tavola.
Una delle feste piùimportanti di Girona si tiene il 23 aprile ed è la festa di San Jordi, il santo patrono della Catalogna. Si tratta di una festa medievale durante la quale i cittadini della Rambla e della calle Argenteria esibiscono, sui balconi, dei pupazzi chiamati Tarlà, per ricordare la fine della peste.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Parigi-Girona le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.