Non è conosciuta come Madrid e Barcellona, tuttavia Saragozza, a metà strada tra queste due grandi metropoli, è una città molto amata dai turisti, che dopo averla vista una volta sentono il desiderio di ritornarci.
La città di Saragozza vanta una storia molto antica: qui sono moltissimi i luoghi di interesse storico e artistico da non perdere. Si va dagli edifici storici alle basiliche, dalle piazze alle antiche mura romane.
La cucina tipica di Saragozza non è molto elaborata, si basa su piatti semplici ma molto nutrienti, fatti con verdure, pesci, uova, carni bovine e prodotti caseari.
La festa più famosa di Saragozza è quella che onora il patrono della città, ovvero il Pilar. Si tiene il 12 ottobre e la città la festeggia con fuochi d'artificio, concerti, spettacoli e eventi.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Pamplona-Saragozza le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.