Treviso, una bella città all'ombra di Venezia e a pochi chilometri da questa, è conosciuta come la città "picta", ossia dipinta: una nomea che le è stata conferita per merito dei tanti e bellissimi affreschi e dei delicati disegni dipinti sulle facciate dei palazzi.
Una visita alla città di Treviso non può che iniziare in Piazza dei Signori, fulcro della vita politica della città (con il Palazzo della Prefettura), sede di importanti edifici storici (come il Palazzo dei Trecento) e luogo degli eventi mondani e tradizionali di Treviso, come il Rossotreviso (la mostra sul radicchio trevigiano), la Rassegna internazionale del Folclore, le sfilate di moda e i concerti.
I trevigiani, come tutti i veneti, amano la buona cucina e sono soliti utilizzare nelle proprie ricette i prodotti coltivati nella zona. In tutti i ristoranti e nelle osterie della città non mancano piatti con le erbette di montagna, con i funghi del Montello, e soprattutto con il famoso radicchio di Treviso, rosso, cucinato nei modi più variegati.
La festa in assoluto più tipica di Treviso (e molto sentita soprattutto tra i giovani) è l'Ombralonga, una minifestazione che si svolge nel mese di ottobre al fine di celebrare il nettare del dio Bacco. Camminando tra gli stand, i locali e le osterie, i partecipanti si riempono l'ombra (in dialetto significa bicchiere) assaggiando i vini prodotti in loco, accompagnandoli con polenta, cicchetti, crostini, formaggi e soppressa veneta.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Palermo-Treviso le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.