Santiago de Compostela è la capitale della Comunità Autonoma di Galizia, in provincia di La Coruña: si tratta di una città di piccole dimensioni, con una superficie di soli 220 chilometri quadrati, ma non per questo meno ricca di monumenti e luoghi di interesse storico-artistico.
Il luogo più significativo di Santiago de Compostela è rappresentato dalla sua Cattedrale, costruita per volere di re Alfonso II in onore di Giacomo Il Maggiore nell'813. La Cattedrale conserva le spoglie dell'apostolo ed è meta di pellegrinaggi.
Deliziosa e salutare, la cucina di Santiago de Compostela non vi lascerà delusi: qui potrete provare moltissime ricette tipiche del posto, tutte realizzate con ingredienti di prima qualità e cucinate in modo decisamente delizioso.
Dal momento che Santiago de Compostela è considerata una città santa del Cristianesimo, la maggior parte delle feste che si celebrano qui sono di natura religiosa. In questi giorni sono tanti i turisti che arrivano in pellegrinaggio per assistere alle celebrazioni dei santi.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Ourense-Santiago di Compostela le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.