E' la città del romanticismo per eccellenza, con le sue luci, i canali e l'atmosfera decisamente unica. Non a caso molte commedie romantiche, anche straniere, vengono ambientate in questa terra straordinaria. Proprio per questo motivo è una delle città più prese di mira dai viaggiatori di tutto il mondo. La nascita e lo sviluppo di Venezia incominciarono nel V e ne VI secolo, quando gli abitanti del Veneto iniziarono a rifugiarsi in questi isolotti per scappare delle invasioni prima dei barbari, poi dei longobardi.
Principale punto di attrazione di Venezia è la piazza San Marco, una delle piazze più conosciute al mondo, con il suo campanile e l'invasione di piccioni. Su Piazza San Marco si affacciano alcuni tra i monumenti più importanti di tutta Venezia, come la Basilica di San Marco, le statue di San Teodoro e del Leone Alato, la Clock Tower, o Torre dell'orologio, e il Palazzo Ducale, la loggia simbolo della potenza della Serenissima.
Come da tradizione, essendo una città di mare il pesce non manca sulle tavole dei ristoranti Veneziani. Da tutte le parti è possibile infatti gustare una vasta gamma di ricette ai frutti di mare. Il piatto per eccellenza tipico è il baccalà mantecato, ovvero bollito fatto cuocere con olio e latte, sfibrato e poi servito freddo come se fosse una crema, accompagnandolo con crostini di polenta bianca o gialla fatta alla griglia.
Tra gli eventi più importanti di Venezia c'è senza dubbio il Carnevale, il più importante di tutta Italia (insieme a quello di Viareggio) con la sfilata di maschere d'epoca più belle e tipiche. Vedere il Carnevale di Venezia è senza dubbio un'esperienza entusiasmante e caratteristica, anche se camminare per la città in quei giorni è difficilissimo per via della mole altissima di turisti.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Napoli-Venezia le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.