La fama di Genova è collegata al mare e alle grandi personalità che in questa città sono nate. Esploratori importanti, primo fra tutti Cristoforo Colombo, lo scopritore del nuovo continente, che qui a Genova nacque tra il 26 agosto e il 31 ottobre del 1451.
Il porto di Genova è senza dubbio il punto di partenza per una visita a questa città: l'antico porto ha delle dimensioni enormi, oltre 130mila metri quadrati, oltre alle sue banchine sono bellissimi i palazzi che circondano l'area del porto.
La cucina genovese è quanto mai varia: nei menù di ogni ristorante è possibile trovare ricette di mare (tipiche delle località marittime), piatti preparati con i prodotti dell'orto e ricette preparate con i prodotti della montagna. La Ligura è infatti l'unica regione d'Italia che può vantare di avere dentro il suo territorio mare, Appennini e Alpi.
Una delle feste più sentite dai genovesi è senza ombra di dubbio la Regata delle antiche Repubbliche marinare, che si celebra ogni anno tra maggio e luglio e che si svolge, a rotazione, in una delle quattro antiche repubbliche marinare d'Italia, Amalfi, Genova, Pisa e Venezia.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Napoli-Genova le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.