Alicante è una delle città più visitate della comunità autonoma di Valencia e una delle più conosciute della Costa Blanca. Perché è interessante? Alicante offre un clima caldo tutto l'anno, molto sole, una cucina gustosa oltre ad alcune delle più belle spiagge del Mediterraneo. Cosa aspettate? Cercate di conoscere meglio questa meravigliosa città.
I luoghi di interesse di Alicante non si limitano solo alle sue spiagge, c'è molto di più in questa bella città del Mediterraneo. Il centro di Alicante è ricco di monumenti storici: la Basilica di Santa Maria con il suo prezioso altare, il Monastero di Santa Faz e il Castello di Santa Barbara, giusto per citarne alcuni.
La cucina di Alicante, tipicamente mediterranea, è conosciuta per i suoi prodotti freschi, soprattutto pesce e verdure. Il cibo tipico di questa regione è il riso, un ingrediente presente in molti piatti tradizionali, come nel caso del arroz alicantino e del arroz caldoso.
Discoteche, bar e feste tradizionali. La gioia è sempre presente ad Alicante. La città mediterranea offre una vasta gamma di feste moderne, tradizionali e culturali. Le feste tradizionali e più conosciute sono le Cruces de Mayo e il falò di San Juan, considerata una festa di interesse turistico internazionale.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Renfe e AVE per il tuo viaggio Girona-Alicante le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Renfe : con i treni AVE, biglietti Alta Velocitá, Media e Lunga Percorrenza. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.