Berlino è la capitale della Germania, la città più importante di questa nazione, situata nel cuore della regione di Brandeburgo, a poche miglia dalla Polonia. E' una città piena di storia, di cultura, di arte (contemporanea e moderna) e per i suoi monumenti e le sue piazze merita di essere visitata.
La tragica storia degli ebrei durante il periodo nazista è ben viva nella memoria di Berlino, tant'è che in questa città sono molti i monumenti volti a ricordare questo drammatico periodo: si va dal Monumento dell'Olocausto al museo ebraico, luoghi costruiti per far sì che nessuno si dimentichi di quello che è successo.
La cucina di Berlino è decisamente internazionale. In città è possibile scegliere tra alcuni ristoranti tipici, dove mangierete i piatti della tradizione teutonica, ma anche ristoranti stranieri, perfetta testimonianza del carattere cosmopolita della città.
Berlino non è solo il centro politico de economico importante della Germania e per l'Europa, è anche un luogo culturale per eccellenza, dove si svolgono festival, eventi cinematografici, musicali e scientifici che attraggono ogni anno milioni di persone e che fanno di questa città una vera e propria enclave culturale.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Francoforte-Berlino le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.