Foligno secondo la tradizione può essere considerata la città al centro del mondo: si trova infatti al centro della penisola italiana, che a sua volta rappresenta il centro perfetto dell'Europa e del Mediterraneo che per gli antichi era considerato il centro del mondo.
Foligno è una città di immensa bellezza: le sue chiese, le sue porte, i suoi viali alberati, i preziosi affreschi conservati all'interno delle costruzioni religiose rappresentano alcuni dei motivi per cui vale la pena visitare questa città umbra.
Golosa, così si può definire la cucina di Foligno. Il tratto culinario tipico di questa città sono infatti i dolci: qui si producono una vasta gamma di dessert assolutamente buonissimi, come la rocciata, la fregnaccia, la pizza di Pasqua, la miaccia, giusto per citarne alcuni.
Foligno è una città molto legata al suo passato: ecco perché alcuni eventi tradizionali sono molto sentiti dagli abitanti della città. Si tratta di manifestazioni storico-folcloristiche, come la Giostra della Quintana, o feste religiose come la Festa della Madonna del Pianto.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Foligno le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Foligno: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Foligno utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.