Pisa, fantastica città del centro nord della regione Toscana, vive nell'ombra di Firenze, da cui è distante una settantina di chilometri, tutta via non ha nulla da invidiare al capoluogo della regione. Chiese, torri, palazzi, edifici storici sono disseminati in questa città: che aspettate, un tour a piedi per le vie di Pisa vi lascerà senza dubbio senza fiato.
Una visita di Pisa non può che cominciare in Campo dei Miracoli, la piazza dove si trova la famosa torre pendente. Questa piazza è famosa perché qui ci sono le principali attrazioni della città: il Duomo, o Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero, il camposanto monumentale e il museo delle Sinopie..
Tutta la Toscana eccelle in tema di enogastronomia. I piatti della tradizione toscana sono semplici ma nello stesso tempo saporiti, salutari e contemporaneamente gustosi. La città di Pisa non deluderà gli amanti della buona cucina: pertanto potrete trovare ottime ricette e buonissimi vini in tutti i ristoranti, le osterie e le trattorie della città.
Le tradizioni sono molto sentite nella città di Pisa, pertanto non mancano le feste patronali e gli eventi che commemorano la grande potenza marinara che Pisa è stata in passato. Tra gli eventi più importanti ci sono la Luminara di San Ranieri, il Gioco del Ponte, la festa di San Sisto, il Palio della Balestra, la Regata storica delle antiche Repubbliche Marinare e la Mostra Mercato dell'Antiquariato.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Firenze-Pisa le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.