La città di Cordova si trova nel sud della Spagna, in Andalusia: si tratta di una città d'immensa bellezza, grandiosi monumenti e ricca di storia, tanto che il suo centro storico è stato considerato patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Uno degli edifici più significativi di Cordova è la Cattedrale, o Grande Moschea, che costituisce il più grande monumento musulmano in Spagna. Fu realizzato nel 785 e trasformato in una Cattedrale nel 1236 quando venne realizzata la monumentale torre campanaria.
La cucina di Cordova è decisamente deliziosa tant'è che questa città vanta la nomea di capitale culinaria dell'Andalusia: ricette tradizionali e accostamenti azzardati caratterizzano gli chef dei principali ristoranti della città.
Il periodo migliore per visitare Cordova è il mese di maggio: in questo periodo infatti il clima è caldo ma non afoso e in città si svolgono la maggior parte d'eventi e di feste, principalmente quelle di natura religiosa.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Cordova le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Cordova : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Cordova utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.