Cagliari è la più importante città della Sardegna, la seconda isola per dimensioni della terra dei cachi: con il suo mare cristallino e le sue spiagge sabbiose color oro è una delle mete predilette da turisti italiani e stranieri. Si affaccia sul Golfo di Cagliari, conosciuto come Golfo degli Angeli.
Tra i quartieri principali di Cagliari c'è il quartiere Castello che insieme a Villanova, Marina e Stampace costituisce il centro storico di questa città sarda. Al suo interno moltissimi sono i luoghi di interesse storico e artistico da vedere, come la Cattedrale, il bastione St Remy e il Museo Archeologico Nazionale.
I piatti di mare sono un must sulle tavole dei cagliaritani: trattandosi di una località marittima il pesce è molto diffuso nella cucina della zona, che soffre le influenze della gastronomia catalana e di quella genovese.
Cagliari è una città che offre moltissimi spunti culturali, artistici e folkloristici. Tantissimi sono gli eventi, le kermesse e le manifestazioni a cui è possibile assistere in questa città, la maggior parte delle quali si svolgono durante il periodo estivo.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Cagliari le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Cagliari: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Cagliari utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.