Palermo è la città con maggiore testimonianza araba di tutta Italia: la dominazione degli arabi in questa città siciliana è legata al lontano 831 quando sconfissero i bizantini e trasformarono Palermo nella nuova capitale della Sicilia denominandola "fiore splendido".
A Palermo ci sono una serie di monumenti bellssimi: un tour di questa città siciliana deve partire dal suo centro storico, che è conosciuto sotto il nome di "Quattro canti" perché quattro sono i quartieri che comprende, ovvero L'Alberghiera, Il Capo, La Cala, La Kalsa. I palermitani sono soliti chiamare questa zona il Teatro del Sole, perché qui il sole splende sempre.
Le ricette tradizionali della cucina palermitana sono sostanzialmente povere, fatte con prodotti della terra, non troppo ricercati. Ma non per questo sono deliziose, gustose, e non lasceranno delusi o amareggiati gli amanti della buona tavola in vacanza in Sicilia.
Nella provincia di Palermo si svolgono ogni anno eventi volti a ricordare le tante tradizioni che hanno influenzato la storia di Palermo: nella Piana degli Albensi, ad esempio, si festeggia l'epifania ortodossa mentre a Mezzojuso si celebra l'epifania bizantina con il famoso rituale di benedizione dell'acqua.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA per il tuo viaggio Ancona-Palermo le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia : con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.