Festival ed eventi
Tante sono le feste non religiose che si svolgono a Casablanca e che attirano molti turisti: si va dal Festival di Casablanca al Boulevard des Jeunes Musiciens, dalla kermesse Amazigh Teatro Festival al Jazzablanca Festival, senza dimenticare l'Urban Culture on Stage e l'International Video Arts Festival.
Una città resa celebre dall'omonimo film
Casablanca è raggiungibile in aereo con collegamenti diretti dalle principali città italiane all'aeroporto Mohammed V: sono circa cinque milioni i passeggeri che ogni anno partono e arrivano in questo scalo, uno dei più importanti del Marocco.
Dalla Moschea alle costruzioni Mauresque: cosa visitare
Casablanca è una città molto interessante, qui potrete trovare, posizionati l'uno vicino all'altro, palazzi moderni e misere abitazioni, intervallati nel mezzo da edifici in stile Mauresque, lo stile architettonico più interessante in questa zona.
Cous cous e pollame: le ricette tipiche di Casablanca
Le ricette di Casablanca, così come quelle delle altre città del Marocco, vantano oltre 2mila anni di storia: si tratta di una gastronomia caratterizzata da un mix di ingredienti diversi che combinano tratti tipici della cucina africana con altri delle gastronomie di tutto il mondo.