La più europea delle città marocchine
Il modo migliore per visitare Rabat è quello di girarla a piedi: entrate nella Medina, fermatevi nei negozietti che vendono l'artigianato e i prodotti locali, attraversate i mercati, solo così potrete davvero respirare l'atmosfera del posto e rivivere il suo glorioso passato.
I segreti di Rabat, dentro e fuori dalla Medina
Oltre alla città di Rabat ritagliatevi del tempo per qualche gita fuori porta. Dove? Nella bella foresta di Mamora, il polmone verde del Marocco, o sulla spiaggia di Temara, centro di movida e divertimento, o ancora nel sito archeologico di Volubilis, antica città romana.
La cucina marocchina
Il piatto tipico della tradizione culinaria marocchina e il cous cous o cus cus, il piatto berbero per eccellenza. Leggero, salutare, viene servito come piatto unico con le verdure oppure come accompagnamento dei piatti di carne o di pesce. Presente in tutti i ristoranti di Rabat.
Festività ed eventi
Tra le feste religiose senza ombra di dubbio la più importante a Rabat è il Ramadan, un evento sentito in tutto il Marocco: non si tratta di una festa turistica, tuttavia il mese del digiuno e del divieto di bevande alcoliche è il momento ideale per chi ama visitare il paese in tutta tranquillità.