La più europea delle città marocchine
Raggiungere Rabat è semplice grazie allo scalo di Rabat Salé, che si trova a soli 10 chilometri dal centro della capitale e che è ben collegato con un servizio di autobus o tramite taxi.
I segreti di Rabat, dentro e fuori dalla Medina
Se vi piacciono le viste panoramiche non perdetevi una visita alla Kasbah des Oudaias posizionata in una posizione sopraelevata sulla collina che guarda da un lato verso il fiume Oued Bou Regreg e dall'altro verso l'oceano. E' uno degli scorci paesaggistici più belli di tutto il Marocco.
La cucina marocchina
Tra le ricette tipiche che potrete assaggiare a Rabat ci sono il cous cous, il Tajine (preparato con un misto di carni, pesci, verdure e spezie), il Zaaluk, ovvero un antipasto di melanzane e pomodori e la salsa amlou con le mandorle pestate e il miele.
Festività ed eventi
Tra le feste religiose senza ombra di dubbio la più importante a Rabat è il Ramadan, un evento sentito in tutto il Marocco: non si tratta di una festa turistica, tuttavia il mese del digiuno e del divieto di bevande alcoliche è il momento ideale per chi ama visitare il paese in tutta tranquillità.