Una tra le città termali più belle del Vecchio Continente
Raggiungere Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, è semplicissimo: la città si trova infatti a metà strada tra Pisa e Firenze e quindi è facilmente raggiungibili dai due scali internazionali che si trovano a ridosso di queste due famose città toscane.
Città ospitale e ricca di opzioni per il turista
Il simbolo di Montecatini è rappresentato dal suo parco termale ricco di stabilimenti, tra cui spicca il Tettuccio, la più celebre struttura termale della città per via delle sue nobili architetture e della sua posizione immerso in un parco verde, circondato da pini, tigli, cedri, palme e sequoie.
La gastronomia a Montecatini Terme
Montecatini Terme è una meta turistica rinomata e come in tutte le grandi località affollate di viaggiatori è semplicissimo mangiare bene. Va anche ricordato che ci troviamo in Toscana, una delle terre italiane che più si distingue per la buona cucina con ricette preparate con maestria e ingredienti freschi e salutari.
Movida ed eventi: la frenetica Montecatini di sera e di notte
Tra le feste tradizionali e popolari che hanno luogo nella città di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, c'è il Martirio di Santa Barbara, Patrona di questa località, che si celebra il 4 dicembre.