Una città fortemente influenzata dalla Russia
A Helsinki il clima e decisamente freddo in inverno, con temperature - sia massime che minime - sempre sotto lo zero: tuttavia la citta anche in questa stagione assume un fascino unico, merito anche della lastra di ghiaccio che si forma su tutta la baia e raggiunge l'isola della fortezza di Suomenlinna.
Due passi tra il verde, gli edifici imperiali e le chiese imponenti
Tante sono le scelte a vostra disposizione per visitare Helsinki: potete scegliere di percorrerla a piedi, con una guida di viaggio alla mano, o potete affidarvi alle molte visite guidate organizzate che vi consentiranno di scoprire a fondo questa città, dalle escursioni ai tour in battello o in bus.
Cucina nordica a base di patate
Gli amanti del vino non sono nel posto giusto: a Helsinki la bevanda per eccellenza è la birra, nelle sue diverse varianti. Da provare, inoltre, anche la vodka finlandese a base di frutta, vera specialità del posto.
Feste e eventi: quando Helsinki si anima
Da non perdere è il Festival di Helsinki: dura due settimane e si svolge a fine agosto o a cavallo tra agosto e settembre: si tratta di una kermesse culturale che propone spettacoli di teatro, musica e cinema.