Tutte le feste che animano la capitale estone
Ogni cinque anni a Tallinn si tiene un evento caratteristico: si tratta del Festival della canzone Estone che esprime il meglio della tradizione musicale locale. Il clou di questo evento è rappresentato dal coro di oltre 30mila persone che si esibisce in canti popolari estoni.
Da centro medioevale a capitale culturale
Sebbene Tallinn sia una città all'avanguardia e proiettata verso il futuro non manca qui un forte legame con il suo passato. La capitale dell'Estonia vanta infatti uno dei centri storici medioevali meglio conservati di tutto il Vecchio Continente.
Tutto quello che Tallinn ha da offrire
L'antica distinzione della citta di Tallinn in tre zone e ancora oggi utilizzata per consentire di muoversi meglio dentro la citta: c'e Toompea (chiamata anche Domberg) che rappresenta la Collina della Cattedrale o la zona del Castrum Danorum, con il castello medioevale, segue la citta vecchia, All- linn, e infine la Citta Estone, il luogo dove si insediarono gli estoni.
La cucina estone
Se amate i superalcolici a Tallinn non potrete non provare i liquori locali, tra cui spicca il Vana Tallinn che può essere gustato liscio, usato per correggere il caffè o mischiato con latte o con champagne.