Una città fortemente influenzata dalla Russia
Helsinki, la capitale della Finlandia, è una città incredibilmente affascinante per gli architetti e i designer: vanta una serie di edifici in stile differente, da quelli imperiali legati alla tradizione russa a quelli più innovativi e avveniristici.
Due passi tra il verde, gli edifici imperiali e le chiese imponenti
Tante sono le scelte a vostra disposizione per visitare Helsinki: potete scegliere di percorrerla a piedi, con una guida di viaggio alla mano, o potete affidarvi alle molte visite guidate organizzate che vi consentiranno di scoprire a fondo questa città, dalle escursioni ai tour in battello o in bus.
Cucina nordica a base di patate
Quella di Helsinki è una cucina saporita ma non per questo totalmente grassa: negli ultimi anni c'è una tendenza in città a privilegiare cibi salutari e a sostituire i grassi animali con quelli vegetali. Tuttavia non sono stati cancellati alcuni piatti tipici della tradizione, come le salsicce.
Feste e eventi: quando Helsinki si anima
Da non perdere è il Festival di Helsinki: dura due settimane e si svolge a fine agosto o a cavallo tra agosto e settembre: si tratta di una kermesse culturale che propone spettacoli di teatro, musica e cinema.