Festival ed eventi
L'evento principale che anima la città di Casablanca è rappresentato dall'omonimo festival: una kermesse durante la quale si svolgono concerti, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali volti a diffondere l'arte a 360 gradi.
Una città resa celebre dall'omonimo film
La città di Casablanca è conosciuta in tutto il mondo per un espediente cinematografico: qui è stata girata la pellicola omonima, un film romantico del 1942 diretto da Micheal Curtiz e recitato da Humphrey Bogart e Ingrid Bergman, considerato tra i migliori film americani di sempre.
Dalla Moschea alle costruzioni Mauresque: cosa visitare
Tra i luoghi di interesse storico e architettonico di Casablanca da non perdere sono la Moschea di Hassan II con il suo Minareto, il Museo Ebraico, la vecchia Medina con il labirinto di vie strette e intricate, la spiaggia di Ain Diab con i suoi localini alla moda e la zona del Boulevard Mohammed V con i suoi edifici in stile Mauresque.
Cous cous e pollame: le ricette tipiche di Casablanca
Le ricette di Casablanca, così come quelle delle altre città del Marocco, vantano oltre 2mila anni di storia: si tratta di una gastronomia caratterizzata da un mix di ingredienti diversi che combinano tratti tipici della cucina africana con altri delle gastronomie di tutto il mondo.