Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
La Nuova Aquitania è la più grande regione francese, tanto varia quanto sorprendente. Natura, ampi spazi, città dinamiche, spiagge mitiche, eventi festivi e culturali durante tutto l'anno, paesini dal patrimonio preservato, attività culinarie eccezionali. Nouvelle-Aquitaine evoca marchi prestigiosi come Bordeaux e la Città del Vino, la Valle della Dordogna con le grotte di Lascaux, Biarritz e i Paesi Baschi, Poitiers e Futuroscope, Cognac, Pau e i Pirenei, Limoges e le sue specialità artigianali, Vassivière - Plateau de Millevaches con il suo grande lago e i suoi paesaggi bucolici. Offre 750 km di coste di sabbia fine, dai porti di Bayonne a La Rochelle, la duna di Pilat che veglia sulla baia di Arcachon dai suoi 110 metri di altezza, così come le isole della Charente (Ré, Oléron, ecc.) che rappresentano autentiche meraviglie.
Qualunque sia il tuo stile di vacanza, sarà impossibile non trovare una vacanza adatta a te.E se ti piace l'ingrigo, il gioco e le sfide, puoi partecipare alla caccia al tesoro turistica più grande del mondo, Tèrra Aventura, da scoprire a piedi o in bicicletta, con gli amici o in famiglia, brevi itinerari che sveleranno luoghi, storie e segreti delle nostre mete.
È questo spirito, curioso e pieno di novità, che ci piace condividere con tutti coloro che vengono a scoprirci. Allora, ci vediamo presto in Nouvelle-Aquitaine.
e le sue principali attrazioni
la regione offre molto di più
Tra patrimonio e nuove tecnologie, scopri il Centro Internazionale d'Arte Parietale Lascaux IV e realizza un viaggio sensoriale al tempo dei nostri antenati, più di 20.000 anni fa!
Oltre 8.500 m² di spazio di visita, tra cui una replica completa della grotta e diverse sale espositive che raccontano la storia della scoperta di Lascaux. Sei sequenze scandiscono la visita di Lascaux: dopo un'immersione emotiva nella grotta, esplora i legami che Lascaux mantiene con la Preistoria, il Mondo, l'Uomo e l'Arte... Vivi un'esperienza insolita e unica nel cuore della Preistoria grazie alla tecnologia all'avanguardia e un lavoro scientifico eccezionale. Dopo aver visitato la grotta, accompagnato dalla tua guida, goditi l'intera esperienza della visita grazie al tuo tablet digitale che ti verrà consegnato all'arrivo.
24290 Montignac – 00 33 (0)5 53 50 99 10
Vuoi viaggiare in Nouvelle-Aquitaine?
Abbiamo una selezione di offerte per voli, hotel, pacchetti, auto a noleggio, ecc. Consultali tutti premendo un pulsante:
dettagli interessanti della regione
Altica è una catena alberghiera indipendente con hotel a due e tre stelle situata nel sud-ovest della Francia. Gli otto hotel del gruppo sono strategicamente posizionati nelle principali destinazioni della costa dell'Aquitania: la regione di Bordeaux, la baia di Arcachon, la costa basca, il Périgord e la Charente-Maritime.
Gli hotel 3 stelle: Altica Villenave d'Ornon, Altica Floirac, Altica Port d'Arcachon e Altica Anglet sono stati completamente rinnovati, riprogettati e trasformati per soddisfare al meglio le aspettative di clienti professionali, turistici e familiari. Ogni mattina, in un'atmosfera "happy chic" con interni arredati con gusto, offrono colazioni a base di prodotti regionali che vanno dalla marmellata di amarene al miele degli apicoltori locali. Puoi usufruire di spazi di lavoro tranquilli e Wi-Fi ad alta velocità, di splendide terrazze per goderti il sole della costa atlantica e di numerose escursioni che puoi scoprire partendo dagli hotel.
Senza dubbio, rimarrai conquistato anche dai prezzi bassi offerti dagli hotel Altica La Teste Sud, Altica Mérignac, Altica La Rochelle e Altica Sarlat e dalle loro eccezionali posizioni geografiche.
Niort è strettamente legata alla Sèvre Niortaise. La sua torre domina orgogliosamente il fiume. Dietro il forte, le colline di Notre-Dame e Saint-André hanno ciascuna un'elegante chiesa. Ai piedi del centro storico, troverai il "Pilori", un antico edificio del consiglio comunale, e il mercato coperto in stile Baltard, testimone contemporaneo di Niort, città commerciale perenne. Dal centro della città alle porte del Marais Poitevin, le rive del fiume Sèvre sono un corridoio verde per passeggiate e pesca, noto come "Coulée Verte". I giardini della Brèche e Port Boinot, luoghi di animazione e di intensa attività, sono uno dei polmoni verdi del centro cittadino.
Futuroscope, situato a 20 minuti di macchina da Poitiers, è un parco a tema originale e diverso. Un mondo di esperienze basato sul concetto di svago intelligente, dove l'apprendimento e il divertimento si incontrano. Immergiti nell'atmosfera divertente, fantastica e magica di Futuroscope. Un parco scientifico e tecnologico unico al mondo!
Avenue René Monory - 86360 Chasseneuil-du-Poitou – 93 481 36 40
Nel 1768 nei pressi di Limoges fu scoperto il caolino, un'argilla indispensabile per ottenere porcellane paragonabili a quella della Cina. Da allora, gli artisti non hanno smesso di innovare nelle forme e nelle decorazioni. Rinomati creatori e giovani designer, insieme alle aziende, rinnovano l'immagine tradizionale della porcellana nelle arti della tavola. Il candore, la finezza, la traslucenza della porcellana e la diversità delle decorazioni sono alla base della reputazione internazionale di Limoges. Designata "Città Creativa UNESCO", Limoges si distingue nelle categorie Arti del fuoco e Innovazione. Le arti del fuoco hanno un profondo impatto sull'identità della città, crocevia tra creazione artistica e innovazione industriale. A Limoges, la porcellana è esposta sulle facciate delle case ricche o nelle fontane. Non perderti il boulevard Louis Blanc, un vero e proprio viale dedicato alla porcellana e allo smalto, grazie ai tanti negozi che propongono porcellane dalle forme classiche e inaspettate e le ultime creazioni in smalto.
La novità che non puoi perderti a Bordeaux!
Dopo "Les Carrières de Lumières" in Provenza e "Atelier des Lumières" a Parigi, il gruppo Culturespaces ha aperto a Bordeaux nel 2020 il più grande centro di arte digitale del mondo! In un luogo mitico, un'antica base sottomarina della seconda guerra mondiale, Bassins de Lumières presenta mostre digitali immersive dedicate ai grandi artisti della storia dell'arte e della creazione contemporanea.
Impasse Brown de Colstoun - 33 300 Bordeaux
31 borghi contraddistinti da questa etichetta, magnifiche porte di accesso alla nostra regione, di cui ti presentiamo alcuni degli esempi più evidenti.
Lungo la Dordogna: Beynac-et-Cazenace e Castelnaud-la-Chapelle costruiti attorno a due castelli nemici, La Roque-Gageac e Domme. Oppure, in Charente-Maritime sulle rive dell'estuario, Talmont-sur-Gironde, bastione della penisola; a Vienne, Angles-sur-l'Anglin per i suoi artisti di ieri e di oggi; e, infine, a Corrèze, Collonges-la-Rouge per le sue magnifiche case colorate di arenaria che le danno il nome… e ce ne sono molti altri non citati che meritano una visita!
Scopri in Nouvelle-Aquitaine l'arte di godersi la vita con i cinque sensi
Nouvelle-Aquitaine è una delle destinazioni turistiche per eccellenza della Francia, una regione del sud-ovest della Francia che gode di un clima mite e soleggiato e di una posizione privilegiata tra l'Oceano Atlantico e il Massiccio Centrale. Con l'aiuto di questo "Itinerario attraverso la Nouvelle-Aquitaine: Cognac, La Rochelle, Isola di Ré e Bordeaux", potrai scoprire al tuo ritmo a bordo di un'auto a noleggio, una natura delicata, città dinamiche e vibranti, un eccezionale patrimonio storico e una gastronomia all'altezza dei palati più raffinati.
Dall'aromatica Cognac, culla del "liquore degli dei", passando per la città portuale di La Rochelle, ispirazione per artisti di tutto il mondo, alle bucoliche e affascinanti isole alla foce della Charente, come l'Isola di Ré, con le sue case bianche decorate con malvarosa, e l'Isola di Aix, con le sue ostriche famose in tutto il mondo; e raggiungere i paesaggi di infiniti vigneti che circondano Bordeaux, con il suo patrimonio storico riconosciuto dall'UNESCO e la sua iconica La Cité du Vin (Città del Vino) scoprirai il vero significato dell'espressione francese di "savoir-faire", ovvero l'arte di sapersi godere la vita.
Lasciati assorbire dal suo spirito durante un viaggio che non dimenticherai mai!
7 giorni · A tuo piacimento in auto | Solo su logitravel.it
Itinerario attraverso la Nouvelle-Aquitaine: Cognac, La Rochelle, Isola di Ré e Bordeaux
Ambienti naturali magici, tecnologia divertente, tradizioni viventi, città affascinanti: goditi un percorso sorprendente attraverso la Nouvelle-Aquitaine
Benvenuti nella Nouvelle-Aquitaine, una regione del sud-ovest della Francia che, grazie al suo clima mite e soleggiato e alla sua posizione privilegiata tra l'Oceano Atlantico e il Massiccio Centrale, è una delle mete turistiche per eccellenza del paese gallico. È senza dubbio il luogo ideale per comprendere il vero significato dell'espressione francese del "savoir-faire", ovvero l'arte di sapersi godere la vita e fare bene le cose.
Questo "Itinerario attraverso la Nuova Aquitania: Venezia verde (Paludi del Poitou), Poitiers-Futuroscope, Limoges, Angoulême e Bordeaux", ti offre l'opportunità di scoprire in auto e da soli la parte orientale, principalmente, della Nouvelle-Aquitaine, un territorio dove una natura rigogliosa, ben curata e protetta è la vera protagonista. Dal Marais Poitevin (Paludi del Poitou, la "Venezia verde") a nord, ricco di ecologia e paesaggi, passando per l'insolito parco divertimenti DéfiPlanet, al bucolico lago Saint-Pardoux e al lago Vassivière, a est, gli amanti della natura e delle attività all'aperto vedranno le loro aspettative più che soddisfatte. Ma, in più, il percorso proposto, che puoi modificare a tuo piacimento, ti porta attraverso affascinanti città monumentali come Bordeaux, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO; Poitiers, gioiello dell'arte romanica; Limoges, la capitale della porcellana; e Angoulême (Angolemme), una delle mecche internazionali del fumetto. Come ciliegina sulla torta, scoprirai il celeberrimo parco a tema Futuroscope, considerato uno dei migliori del pianeta e un eccezionale balcone all'avanguardia tecnologica. E tutto questo arricchito dall'ottima tradizione culinaria regionale, all'altezza dei palati più esigenti.
Cosa aspetti a scoprire la Nouvelle-Aquitaine seguendo i tuoi ritmi?
7 giorni · A tuo piacimento in auto | Solo su logitravel.it
Les aéroports de Nouvelle-Aquitaine
Vous habitez loin et avez envie de visiter la Nouvelle-Aquitaine ? La région dispose de neuf aéroports : Bordeaux Mérignac, Poitiers Biard, Limoges, Biarritz Pays Basque, La Rochelle - Ile de Ré, Agen, Bergerac Dordogne-Périgord, Brive Vallée de la Dordogne, Pau Pyrénées.
Ils assurent des liaisons quotidiennes avec Paris et les grandes métropoles nationales et internationales.
Exemples de liaisons avec Paris :
Scoprire la più grande regione della Francia, la Nouvelle-Aquitaine è tanto varia quanto sorprendente. Natura, ampi spazi aperti, città dinamiche, paesini affascinanti, spiagge mitiche... evoca anche marchi prestigiosi come Bordeaux e La Cité du Vin, Lascaux e la Valle della Dordogna, Biarritz e i Paesi Baschi, Poitiers e il Futuroscope, Cognac, Pau e i Pirenei, Limoges e il suo "savoir-faire" artigianale, ecc.
La Nuova Aquitania è anche uno stato d'animo, festoso, accogliente, gastronomico...
QUANDO VISITARE NOUVELLE-AQUITAINE?
Una destinazione da scoprire tutto l'anno!
Ma il periodo migliore per visitare la Nouvelle-Aquitaine è senza dubbio tra i mesi di aprile/maggio/giugno e settembre/ottobre. In estate di solito è molto affollata.
ORA LOCALE
Il fuso orario in Nouvelle-Aquitaine (Francia) è lo stesso della Spagna continentale, quindi non è necessario regolare l'orologio (a meno che non si provenga dalle Isole Canarie).
LINGUA
La lingua ufficiale in Francia è il francese.
CORRENTE ELETTRICA
La corrente elettrica è di 220 volt a 50 Hz. Le prese sono di tipo europeo (con spinotti tondi), le stesse della Spagna.
Wi-Fi
Le principali città francesi e le enclavi turistiche offrono in quasi tutti gli hotel e nella maggior parte dei ristoranti e bar la connessione Internet ad alta velocità (WiFi) gratuita.
DOCUMENTAZIONE
I cittadini dell'Unione Europea (UE) che desiderano recarsi in Nouvelle-Aquitaine devono solo presentare un documento d'identità o un passaporto validi.
ASSISTENZA SANITARIA
Non esiste alcun vaccino obbligatorio stabilito per viaggiare nel paese gallico. Prima di intraprendere il viaggio, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione privata. I cittadini dell'Unione Europea in possesso della Tessera Sanitaria Europea (TSE) rilasciata dalle autorità sanitarie di ogni Paese, hanno diritto all'assistenza a costi ridotti e anche gratuita. Se hai bisogno di farmaci, la ricetta spagnola può essere utilizzata in Francia. Cerca sempre di viaggiare con la ricetta originale rilasciata dal tuo medico. Se devi viaggiare con qualsiasi tipo di farmaco, cerca sempre di trasportarlo nella sua confezione originale.
MONETA
La valuta ufficiale in Francia è l'euro. È necessario tenere presente che le compagnie di autonoleggio e la maggior parte degli hotel solitamente chiedono al viaggiatore una carta di credito come garanzia.
CARTE DI CREDITO
I bancomat sono presenti su tutto il territorio nazionale e quasi tutti accettano le carte di credito più utilizzate (Visa, MasterCard, Maestro, Cirrus, American Express).
In caso di furto, questi sono i numeri di telefono per bloccare le carte:
Amex: +34 914 004 250 o il numero del paese del viaggiatore:
Diners Club: +34 912 114 300
Master Card: 0800 90 1387
Visa: 800 90 20 33