Pau-Pirenei

I Pirenei ai tuoi piedi

Dalla costa atlantica al Mar Mediterraneo, questa destinazione è coccolata dalla natura.

 

Con il passare delle stagioni, le montagne dei Pirenei e i loro porti leggendari, famosi grazie al Tour de France, offrono tutte le sfumature del riposo e una serie di attività associate. A Pau, capitale del Béarn, assicurati di visitare il maestoso castello dove nacque il re Enrico IV e passeggiare lungo il Boulevard dei Pirenei con le sue famose palme.

Sapevi che…

la regione offre molto di più

Vigneti di Jurançon

Il vigneto di Jurançon si estende per circa 40 chilometri ai piedi dei Pirenei, su 1.200 ettari di pendii, beneficiando di un clima che unisce il rigore della montagna alla fluidità dell'oceano. Produce vini bianchi secchi o dolci di gran carattere. Le varietà petit manseng e gros manseng offrono aromi di pesca, pera e vaniglia. I vini Jurançon possono essere serviti come aperitivo, ma accompagnano anche il foie gras e il salmone affumicato. Scopri i vigneti di Jurançon, includendo visite alle proprietà, alle cantine e alle degustazioni.

 

Ufficio del Turismo di Orthez

1 Rue des Jacobins - 64300 Orthez

Per saperne di più...

dettagli interessanti della regione

Pau, cuore dei Pirenei

Non perderti una visita a questa bellissima città natale di Enrico IV con il suo castello, il Boulevard des Pyrénées, i musei (il Museo delle Belle Arti e Bernadotte), lo shopping, la scuderia nazionale, i festival, lo stadio acquatico nel Gave, ecc.

 

Una visita imperdibile il castello di Pau. Goditi un affascinante castello arroccato di fronte alla montagna, un gioiello incastonato nel verde, al centro della città di Pau. Antica fortezza, trasformata in palazzo durante il Rinascimento, il castello di Pau è oggi un museo nazionale. Scoprirai un palazzo reale francese arredato e decorato e incontrerai un certo... Enrico IV!

Informazioni aggiuntive

Come arrivare?

Guida utile

Organizza il tuo viaggio