Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Dalla costa atlantica al Mar Mediterraneo, questa destinazione è coccolata dalla natura.
Con il passare delle stagioni, le montagne dei Pirenei e i loro porti leggendari, famosi grazie al Tour de France, offrono tutte le sfumature del riposo e una serie di attività associate. A Pau, capitale del Béarn, assicurati di visitare il maestoso castello dove nacque il re Enrico IV e passeggiare lungo il Boulevard dei Pirenei con le sue famose palme.
la regione offre molto di più
Il vigneto di Jurançon si estende per circa 40 chilometri ai piedi dei Pirenei, su 1.200 ettari di pendii, beneficiando di un clima che unisce il rigore della montagna alla fluidità dell'oceano. Produce vini bianchi secchi o dolci di gran carattere. Le varietà petit manseng e gros manseng offrono aromi di pesca, pera e vaniglia. I vini Jurançon possono essere serviti come aperitivo, ma accompagnano anche il foie gras e il salmone affumicato. Scopri i vigneti di Jurançon, includendo visite alle proprietà, alle cantine e alle degustazioni.
Ufficio del Turismo di Orthez
1 Rue des Jacobins - 64300 Orthez
Vuoi viaggiare in Nouvelle-Aquitaine?
Abbiamo una selezione di offerte per voli, hotel, pacchetti, auto a noleggio, ecc. Consultali tutti premendo un pulsante:
dettagli interessanti della regione
Non perderti una visita a questa bellissima città natale di Enrico IV con il suo castello, il Boulevard des Pyrénées, i musei (il Museo delle Belle Arti e Bernadotte), lo shopping, la scuderia nazionale, i festival, lo stadio acquatico nel Gave, ecc.
Una visita imperdibile il castello di Pau. Goditi un affascinante castello arroccato di fronte alla montagna, un gioiello incastonato nel verde, al centro della città di Pau. Antica fortezza, trasformata in palazzo durante il Rinascimento, il castello di Pau è oggi un museo nazionale. Scoprirai un palazzo reale francese arredato e decorato e incontrerai un certo... Enrico IV!
Les aéroports de Nouvelle-Aquitaine
Vous habitez loin et avez envie de visiter la Nouvelle-Aquitaine ? La région dispose de neuf aéroports : Bordeaux Mérignac, Poitiers Biard, Limoges, Biarritz Pays Basque, La Rochelle - Ile de Ré, Agen, Bergerac Dordogne-Périgord, Brive Vallée de la Dordogne, Pau Pyrénées.
Ils assurent des liaisons quotidiennes avec Paris et les grandes métropoles nationales et internationales.
Exemples de liaisons avec Paris :
Scoprire la più grande regione della Francia, la Nouvelle-Aquitaine è tanto varia quanto sorprendente. Natura, ampi spazi aperti, città dinamiche, paesini affascinanti, spiagge mitiche... evoca anche marchi prestigiosi come Bordeaux e La Cité du Vin, Lascaux e la Valle della Dordogna, Biarritz e i Paesi Baschi, Poitiers e il Futuroscope, Cognac, Pau e i Pirenei, Limoges e il suo "savoir-faire" artigianale, ecc.
La Nuova Aquitania è anche uno stato d'animo, festoso, accogliente, gastronomico...
QUANDO VISITARE NOUVELLE-AQUITAINE?
Una destinazione da scoprire tutto l'anno!
Ma il periodo migliore per visitare la Nouvelle-Aquitaine è senza dubbio tra i mesi di aprile/maggio/giugno e settembre/ottobre. In estate di solito è molto affollata.
ORA LOCALE
Il fuso orario in Nouvelle-Aquitaine (Francia) è lo stesso della Spagna continentale, quindi non è necessario regolare l'orologio (a meno che non si provenga dalle Isole Canarie).
LINGUA
La lingua ufficiale in Francia è il francese.
CORRENTE ELETTRICA
La corrente elettrica è di 220 volt a 50 Hz. Le prese sono di tipo europeo (con spinotti tondi), le stesse della Spagna.
Wi-Fi
Le principali città francesi e le enclavi turistiche offrono in quasi tutti gli hotel e nella maggior parte dei ristoranti e bar la connessione Internet ad alta velocità (WiFi) gratuita.
DOCUMENTAZIONE
I cittadini dell'Unione Europea (UE) che desiderano recarsi in Nouvelle-Aquitaine devono solo presentare un documento d'identità o un passaporto validi.
ASSISTENZA SANITARIA
Non esiste alcun vaccino obbligatorio stabilito per viaggiare nel paese gallico. Prima di intraprendere il viaggio, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione privata. I cittadini dell'Unione Europea in possesso della Tessera Sanitaria Europea (TSE) rilasciata dalle autorità sanitarie di ogni Paese, hanno diritto all'assistenza a costi ridotti e anche gratuita. Se hai bisogno di farmaci, la ricetta spagnola può essere utilizzata in Francia. Cerca sempre di viaggiare con la ricetta originale rilasciata dal tuo medico. Se devi viaggiare con qualsiasi tipo di farmaco, cerca sempre di trasportarlo nella sua confezione originale.
MONETA
La valuta ufficiale in Francia è l'euro. È necessario tenere presente che le compagnie di autonoleggio e la maggior parte degli hotel solitamente chiedono al viaggiatore una carta di credito come garanzia.
CARTE DI CREDITO
I bancomat sono presenti su tutto il territorio nazionale e quasi tutti accettano le carte di credito più utilizzate (Visa, MasterCard, Maestro, Cirrus, American Express).
In caso di furto, questi sono i numeri di telefono per bloccare le carte:
Amex: +34 914 004 250 o il numero del paese del viaggiatore:
Diners Club: +34 912 114 300
Master Card: 0800 90 1387
Visa: 800 90 20 33