Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Sulle rive del fiume Charente, Cognac, la capitale del brandy, distilla tutti i suoi segreti.
Apriremo le porte delle cantine più importanti: Martell, Remy Martin, Hennessy... Esistono da generazioni e sanno tutto di questo “nettare degli dei“. Dopo l'iniziazione, è il turno della degustazione! Inoltre, per completare la visita, la Fondation Martell propone eccezionali mostre d'arte.
la regione offre molto di più
Con una lunghezza totale di 361 km, la Charente è navigabile da Angoulême a Rochefort (170 km). Nasce nella provincia del Limosino (a Chéronnac) e sfocia nell'Oceano Atlantico, tra Port des Barques (riva sinistra) e Fouras (riva destra), tra l'isola di Madame e l'isola di Aix, proprio di fronte a Fort Boyard. Segui il sentiero che corre lungo il fiume Charente da Cognac a Jarnac.
È possibile scoprire la zona in bicicletta o a piedi attraverso anelli che partono da Châteauneuf sur Charente, Cognac, Jarnac e Segonzac. Ogni anello offre tre opzioni: circuito familiare, molto facile da 5 a 11 km; circuito di scoperta, facile da 23 a 35 km e circuito di esplorazione, difficile fino a 42 km.
Vuoi viaggiare in Nouvelle-Aquitaine?
Abbiamo una selezione di offerte per voli, hotel, pacchetti, auto a noleggio, ecc. Consultali tutti premendo un pulsante:
dettagli interessanti della regione
A meno di due ore da Bordeaux, la città di Cognac è conosciuta in tutto il mondo per i suoi vigneti e per le grandi case che danno vita a questo prestigioso distillato. A differenza di altri famosi liquori, il cognac è ottenuto da... uve. La sua elaborazione lenta e complessa è un'intelligente alchimia di tanti savoir-faire.
Cognac, città natale di Francesco I, ospita le grandi case di Hennessy, Remy Martin, Martell, Camus... Aperto a visite ed esperienze diverse.
La Maison Hennessy ti invita a scoprire questa conoscenza eccezionale attraverso esperienze multisensoriali. Le visite in spagnolo possono essere richieste su richiesta durante tutto l'anno, poiché hanno diverse persone di lingua spagnola nel loro staff.
Les aéroports de Nouvelle-Aquitaine
Vous habitez loin et avez envie de visiter la Nouvelle-Aquitaine ? La région dispose de neuf aéroports : Bordeaux Mérignac, Poitiers Biard, Limoges, Biarritz Pays Basque, La Rochelle - Ile de Ré, Agen, Bergerac Dordogne-Périgord, Brive Vallée de la Dordogne, Pau Pyrénées.
Ils assurent des liaisons quotidiennes avec Paris et les grandes métropoles nationales et internationales.
Exemples de liaisons avec Paris :
Scoprire la più grande regione della Francia, la Nouvelle-Aquitaine è tanto varia quanto sorprendente. Natura, ampi spazi aperti, città dinamiche, paesini affascinanti, spiagge mitiche... evoca anche marchi prestigiosi come Bordeaux e La Cité du Vin, Lascaux e la Valle della Dordogna, Biarritz e i Paesi Baschi, Poitiers e il Futuroscope, Cognac, Pau e i Pirenei, Limoges e il suo "savoir-faire" artigianale, ecc.
La Nuova Aquitania è anche uno stato d'animo, festoso, accogliente, gastronomico...
QUANDO VISITARE NOUVELLE-AQUITAINE?
Una destinazione da scoprire tutto l'anno!
Ma il periodo migliore per visitare la Nouvelle-Aquitaine è senza dubbio tra i mesi di aprile/maggio/giugno e settembre/ottobre. In estate di solito è molto affollata.
ORA LOCALE
Il fuso orario in Nouvelle-Aquitaine (Francia) è lo stesso della Spagna continentale, quindi non è necessario regolare l'orologio (a meno che non si provenga dalle Isole Canarie).
LINGUA
La lingua ufficiale in Francia è il francese.
CORRENTE ELETTRICA
La corrente elettrica è di 220 volt a 50 Hz. Le prese sono di tipo europeo (con spinotti tondi), le stesse della Spagna.
Wi-Fi
Le principali città francesi e le enclavi turistiche offrono in quasi tutti gli hotel e nella maggior parte dei ristoranti e bar la connessione Internet ad alta velocità (WiFi) gratuita.
DOCUMENTAZIONE
I cittadini dell'Unione Europea (UE) che desiderano recarsi in Nouvelle-Aquitaine devono solo presentare un documento d'identità o un passaporto validi.
ASSISTENZA SANITARIA
Non esiste alcun vaccino obbligatorio stabilito per viaggiare nel paese gallico. Prima di intraprendere il viaggio, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione privata. I cittadini dell'Unione Europea in possesso della Tessera Sanitaria Europea (TSE) rilasciata dalle autorità sanitarie di ogni Paese, hanno diritto all'assistenza a costi ridotti e anche gratuita. Se hai bisogno di farmaci, la ricetta spagnola può essere utilizzata in Francia. Cerca sempre di viaggiare con la ricetta originale rilasciata dal tuo medico. Se devi viaggiare con qualsiasi tipo di farmaco, cerca sempre di trasportarlo nella sua confezione originale.
MONETA
La valuta ufficiale in Francia è l'euro. È necessario tenere presente che le compagnie di autonoleggio e la maggior parte degli hotel solitamente chiedono al viaggiatore una carta di credito come garanzia.
CARTE DI CREDITO
I bancomat sono presenti su tutto il territorio nazionale e quasi tutti accettano le carte di credito più utilizzate (Visa, MasterCard, Maestro, Cirrus, American Express).
In caso di furto, questi sono i numeri di telefono per bloccare le carte:
Amex: +34 914 004 250 o il numero del paese del viaggiatore:
Diners Club: +34 912 114 300
Master Card: 0800 90 1387
Visa: 800 90 20 33