Bordeaux

La città in cui tutto è possibile

Dinamica, ricca, plurale, mutevole... Bordeaux, la capitale della Nouvelle-Aquitaine, è una destinazione alla moda. La sua architettura unica, grazie alla quale è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, l'animazione delle sue terrazze sul fiume, i suoi ristoranti premiati con le stelle Michelin, così come la scena artistica e culturale sempre più viva la rendono una meta imprescindibile. Ai margini del fiume Garonna, Piazza della Borsa e lo Specchio d'Acqua sono diventati i simboli di Bordeaux, situati su un percorso di oltre tre chilometri, interamente dedicato alle passeggiate, alle attività sportive e al relax. Gli appassionati di cultura potranno scoprire il suo patrimonio e i numerosi musei.

 

Meta gastronomica con molteplici ristoranti e locali per la degustazione di prodotti, è anche sede dei più importanti vigneti. Se sei appassionato dei grandi vini, ti piacerà visitare le diverse "istituzioni" legate al vino, tra cui spicca la Cité du Vin, un museo dedicato alla storia e alla viticoltura francese e mondiale.

 

Alle porte di Bordeaux, scopri il vigneto più prestigioso del mondo attorno a sei grandi itinerari dedicati al vino, che ti porteranno dalla pittoresca città di Saint-Emilion alla cittadella di Blaye, passando per Sauternes, Pessac-Léognan o il Médoc e i suoi celebri vini di Margaux, proseguendo per i dintorni dove incontrerai le spiagge e la duna di sabbia bianca più alta d'Europa, che segna l'ingresso alla Baia di Arcachon.È tutto un programma!

Informazioni aggiuntive

Come arrivare?

Guida utile

Organizza il tuo viaggio