Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi
Guida di Strasburgo
A ricordarci però che Strasburgo è difatti francese c'è un aneddoto non di poco conto: proprio in questa città infatti, Claude Joseph Rouget compose il famoso inno nazionale, la Marsigliese.
Situata sulla riva sinistra del Reno, nel dipartimento del Basso Reno, Strasburgo condivide con Bruxelles la nomea di capitale politica del Vecchio Continente: etichetta che le è stata appiccicata per via della presenza del Parlamento Europeo e del Consiglio d'Europa. Si tratta di un centro di grande fascino che vanta una posizione geografica d'eccezione: si trova esattamente a metà strada tra Parigi e Praga. Mentalità aperta, incroci di nazionalità, armonia e bellezza caratterizzano Strasburgo: l'indiscusso cosmopolitismo che la caratterizza è stato appunto uno dei motivi per cui è stata scelta come capitale dell'Europa e per cui è stato costruito il Palazzo del Parlamento Europeo. A questo si aggiungono altre costruzioni, interessanti come chiese (dove pregano – insieme – sia cattolici che protestanti – bei palazzi, incredibili scorci sul fiume: ecco spiegato il perché dell'inserimento, nel 1988, della città all'interno della lista dei beni patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.
Se volete ammirare questa città in modo originale potete scegliere l'opzione del giro in battello lungo i canali che tagliano la città vecchia. Da qui potrete ammirare tutti i punti più interessanti della città, dalla Cattedrale ai ponti coperti, senza dimenticare il vecchio quartiere (chiamato Petit France) con i suoi bei mulini e i moltissimi ponti. Da ammirare anche il vecchio porto: il porto fluviale più importante della Francia. A rendere ancora più bella questa cittadina è l'atmosfera che si respira: giovane, vivace e frenetica, come è tipico delle città universitarie.
Strasburgo è una città francese, capitale dell'Alsazia, sebbene porti un nome tedesco. La città è stata a lungo contesa tra Francia e Germania, fino a essere consacrata nel territorio francese definitivamente dopo al seconda guerra mondiale.
La città di Strasburgo è una bellissima città cosmopolita: condivide con Bruxelles la nomea di capitale politica del Vecchio Continente, grazie alla presenza all'interno del Parlamento Europeo all'interno del suo territorio.
Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Strasburgo con Logitravel
Viaggia per Strasburgo a partire da solo €255
Abbiamo i biglietti aerei per Strasburgo al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!
Tutte le combinazioni
Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Strasburgo, combinandoli anche con tratte ferroviarie
Tutti gli extra
Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Strasburgo: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!
A tua disposizione 24 ore su 24
Viaggia in tutta tranquillità per Strasburgo. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno
Aeroporti vicini a Strasburgo
Il codice IATA per l'aeroporto Strasburgo è SXB
A una decina di chilometri dalla città di Strasburgo, il Francia, nell'Alsazia che confina con la Germania, si trova l'aeroporto di Strasbourg Entzheim, uno scalo molto trafficato durante i dine settimana. Viene solitamente indicato con il codice Iata SXB e garantisce collegamenti internazionali a prezzi a basso costo, grazie alla presenza della compagnia low cost Brussels Airlines.
Molto bene
basato su 47 recensioni
- Collegamenti / comunicazioni8
- Trasporti pubblici8
- Check-in / Ritiro bagagli 8
- Informazioni7
- Ristoranti / Bar-caffetterie8
- Negozi7
- Servizi di Autonoleggio7
Previsioni del tempo a Strasburgo
Voli per altre date speciali
I nostri sistemi lavorano senza sosta per rilevare le offerte più economiche. Ecco alcune occasioni che abbiamo trovato.