Logitravel

Motore di ricerca di voli e biglietti aerei

Voli per le migliori destinazioni

Non sai dove andare? Queste sono le destinazioni più popolari a Milano

Offerte speciali di voli

Prenota adesso il tuo biglietto e risparmia sulle tue vacanze

Molteplici vantaggi prenotando con Logitravel!

Miglior prezzo online

Disponiamo di biglietti aerei al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono totalmente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo combinazioni di volo di tutte le compagnie aeree e le combiniamo persino con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia tranquillo: offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Domande frequenti su Voli

Bagaglio imbarcato: La franchigia bagaglio dipende dalla compagnia aerea, la tariffa pagata e la rotta.

Come regola generale, la franchigia sui voli di linea tra 20 kg e 23 kg per passeggero. Sui voli Low Cost consigliamo di consultare le normative della stessa compagnia aerea, dal momento che tutti i prezzi, misure e pesi sono differenti e variano in relazione a ciascuna compagnia.

Sui voli per destinazioni americane, molte compagnie consentendo un unico collo a persona con un peso massimo di 23 kg

BAGAGLIO A MANO: Per motivi di sicurezza é consentito un solo bagaglio a persona. Come regola generale, il peso massimo è compreso tra 6 kg e 10 kg, e le misure non possono superare i 55cm x 40 cm x 20 cm. Si consiglia di riconfermare queste informazioni con la stessa compagnia aerea.

Se il volo è di una compagnia lowcost dovrai metterti in contatto direttamente con la compagnia, in quanto Logitravel, non puó effettuare cambi o cancellazioni su questa tipologia di biglietti.

Se il volo è di una compagnia di linea regolare e vuoi modificarlo o cancellarlo, dovrai contattarci attraverso la sezione CONTATTO per informarti sulle condizioni della tariffa contrattata.

  • Se la cancellazione viene realizzata prima delle ore 20:00 del giorno in cui è stata confermata la prenotazione questa può essere cancellata con rimborso totale. Logitravel tratterrà 12 eur in concetto di spese di gestione della pratica.
  • Se la cancellazione viene realizzata posteriormente al giorno in cui si è effettuata la prenotazione bisogna tenere in conto che:
  • Le compagnie aeree applicano delle penali in funzione alle tariffe prenotate.
  • Logitravel realizzerà la gestione del rimborso per un costo di 20&euro/persona in aggiunta alle sanzioni della compagnia aerea.
  • Per questo motivo non saranno trattati rimborsi inferiori a 75 Euro.
  • Se si tratta di una modifica, in aggiunta ai costi applicati dalla compagnia aerea, Logitravel fatturerà spese derivate dalla riemissioni del biglietto con l'applicazione delle nuove condizioni.


Una volta comunicato l'importo della sanzione e la possibilità di annullamento/modifica del volo, se sei d'accordo è necessario inviare una e-mail che autorizza la modifica delle condizioni specificate. Ricorda che il cambio del nome di un biglietto non è consentito dalla compagnia aerea.
In un biglietto andata e ritorno nel caso non venga utilizzata l'andata, il ritorno viene cancellato automaticamente dalla compagnia aerea.
Si consiglia di contrattare un'assicurazione d'annullamento che appare al momento della prenotazione con copertura dei costi di tale cancellazione.

Dovrete presentarvi ai banchi del check-in con il tempo sufficiente, tentendo presente i tempi di attesa in cosa al check-in stesso, ai controlli, la distanza dalla porta d'imbarco ecc. Dovrete arrivare alla porta d'imbarco almeno 30 minuti prima della partenza del volo.

Per i voli nazionali la presentazione nel controllo è raccomandata in un'ora e mezza prima della partenza del volo. Per i voli internazionali, la presentazione sarà di due ore prima della partenza.

Per i voli charter, il cliente verrà informato dell'orario e del luogo d'incontro al momento di consegnata della documentazione. Il mancato rispetto da parte del Cliente di questa norma, esenta Logitravel da qualsiasi reclamo a posteriori.

In alcuni casi l'orario del volo può subire variazioni rispetto all'orario previsto. Pertanto, si consiglia di confermare l'orario 24 ore prima della partenza.

  • Prenotazioni di voli Low Cost o basso costo, confermalo direttamente con la compagnia in quanto potrebbero essere costretti a cambiare l'orario all'ultimo momento e non ce lo comunichino con tempo sufficiente ad avvisarti.
  • Prenotazioni di voli di linea regolare, Logitravel ti avviserà via e-mail, via SMS o con una chiamata telefonica. Inoltre è possibile riconfermare l'orario dei voli chiamando la compagnia aerea o tramite internet:

Prenotazioni con il sistema Galileo

Prenotazioni con il sistema Amadeus

Galileo e Amadeus sono i sistemi utilizzati dalle compagnie aeree per gestire tutte le informazioni su tariffe aeree, disponibilità e prenotazioni. I codici che identificano le loro prenotazioni e i loro biglietti sono generati da questi sistemi. 

No, il bagaglio non è compreso. Nel processo di prenotazione sarà richiesto se si desidera portare bagagli, si dovrá indicare il numero di bagagli che si desidera imbarcare e verrà ricalcolato il prezzo totale della prenotazione.

Nel caso non si fosse aggiunta alcuna valigia ed il giorno del volo voleste imbarcare un bagaglio, sará sempre possibile effettuarlo all'aeroporto, tuttavia con un supplemento rispetto alla prenotazione online.

Con il biglietto elettronico, non hai bisogno di alcun documento, stampa semlicemente l'e-mail che ti abbiamo inviato con i relativi codici e presentala al banco del check-in.

Non ha diritto a ricevere alcun rimborso in caso di negato imbarco per la mancata presentazione dei documenti richiesti. Il passeggero è L'UNICO RESPONSABILE DI AVERE LA DOCUMENTAZIONE ADEGUATA PER POTER VIAGGIARE, questo è uno standard comunemente usato nel settore delle agenzie di viaggi, l'agenzia non si assume alcuna responsabilità per la situazione personale di ogni viaggiatore e le restrizioni di accesso in ogni paese.

Ricordiamo che, nel caso dei minori, sia che si tratti di voli regolari o voli low cost, tutti i passeggeri siano essi adulti o bambini, devono presentare il proprio Documento di Identità.

NB: alcune compagnie aeree Low Cost richiedono di effettuare obbligatoriariamente il check-in online. Ogni caso deve essere verificato sul sito della rispettiva compagnia aerea, ed è responsabilità del passeggero effettuare correttamente il check-in online e stampare la propria carta d'imbarco.