Camminando per le vie di Viterbo non potrete fare a meno di ammirare i bellissimi palazzi, le chiese medioevali, le mura cittadine: è una città che conserva un fascino atemporale e che mantiene ancora quell'aspetto fiero che ha caratterizzato tutta la sua storia.
Gli amanti dell'arte possono contare su una serie di interessanti musei a Viterbo. Tra tutti spicca il Museo Civico che si trova all'interno degli spazi del Convento di Santa Maria della Verità: è il museo giusto per tutti coloro che vogliono conoscere un po' meglio il passato di questa città.
La pignattaccia è un piatto molto famoso a Viterbo: viene preparato con i tagli meno pregiati del bovino. Il nome deriva dal fatto che tute queste carni, insieme a molti altri ingredienti (come patate, sedano, carota, cipolla, pomodori rossi, chiodi di garofano) vengono fatti cuocere in una pignatta, alternando strati di carne a strati di verdure.
La città di Viterbo è una città frenetica e animata, in ogni periodo dell'anno. Sono tante le manifestazioni a cui potrete partecipare: prima di prenotare date un'occhiata al calendario degli eventi che si svolgono in città.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Viterbo Porta Romana le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Viterbo Porta Romana: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Viterbo Porta Romana utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.