Situata in una posizione di privilegio, tra la bella Venezia e la romantica Verona, si trova Vicenza, una città situata a 39 metri sul livello del mare, avvolta dai Colli Iberici e dalle Prealpi. Si tratta di una città bellissima, storica, con un passato glorioso, che è stata un tempo un municipio romano e poi un ducato lombardo.
La maggior parte dei monumenti storici della città di Vicenza sono legati al genio architettonico di Andrea di Pietro, un architetto tardo rinascimentale meglio conosciuto come Andrea Palladio. Sono sue le costruzioni più significative di questa bella città veneta.
La cucina tradizionale di Vicenza è povera, fatta con ingredienti della terra, prodotti nei colli adiacenti alla città: non a caso in passato i vicentini erano chiamati "magnagati", a simbolo appunto della povertà della gente e del suo territorio.
Nella provincia di Vicenza sono molto diffuse le sagre alimentari, volte a promuovere e a far conoscere, ai cittadini locali e ai tanti turisti, i prelibati ingredienti culinari che vengono prodotti nella zona.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a ANCONETTA le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a ANCONETTA: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in ANCONETTA utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.