La Versilia è un tratto di terra della Regione Toscana, nel centro dell'Italia, rinomata in tutto il mondo per i suoi paesi ricchi di interessanti costruzioni, per le sue belle spiagge, per la sua movida garantita da alcune rinomate discoteche e alcuni locali "in", oltre che per alcuni eventi di grande richiamo, come il famoso Carnevale di Viareggio.
I maggiori centri della Versilia sono Viareggio, Pietrasanta, Forte dei Marmi e Camaiore. Da non perdere poi una visita nei due comuni che formano l'Alta Versilia, ovvero Stazzema e Seravezza.
La particolarità della cucina della Versilia sta nel suo saper combinare perfettamente la cucina marinara con quella montana: questa regione infatti si estende dal Mar Ligure sino alle cime delle Alpi Apuane.
L'evento più conosciuto tra quelli che si svolgono in Versilia è il Carnevale di Viareggio, che insieme a quello di Venezia, rappresenta uno dei più importanti di tutta Italia. Si tratta di un evento che risale al 1873 e che mette in scena carri mascherati fabbricati da veri e propri maestri che ironizzano in modo satirico sulla realtà italiana.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a MASSAROZA-BOZZANO le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a MASSAROZA-BOZZANO: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in MASSAROZA-BOZZANO utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.