Visitare Siena sarà come fare un salto indietro nel tempo: il centro storico, con la sua struttura medievale, riporta in vita la gloriosa e elegante storia di questa città. La sua architettura e il suo arredo urbano sono gli elementi che più caratterizzano questo centro toscano.
Piazza del Campo è la piazza più famosa di Siena, conosciuta perché qui si svolge il Palio, per la sua forma a conchiglia e i suoi mattoni rossi. E' il luogo per eccellenza in cui si ritrovano i giovani. In questa piazza è possibile ammirare una serie di bei palazzi, come il Palazzo Comunale, e la Fonte Gaia.
La cucina senese è ottima e saporita, merito degli ingredienti di alta qualità che vengono utilizzati per preparare le ricette tipiche di questa zona. Gli oli di oliva che sono usati per condire sono pregiati, così come i vini. Sono molto utilizzate le spezie e gli aromi, che danno gusto ai piatti toscani.
Siena è una città che tiene moltissimo alle sue tradizioni, ecco perché non mancano ogni anno eventi che celebrano alcuni aspetti della storia di questo centro. Si va dal celebre Palio alle manifestazioni gastronomiche, senza dimenticare il fitto calendario di eventi musicali e culturali.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a Siena le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a Siena: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in Siena utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.