Reggio Emilia viene conosciuta come la città del tricolore: in questo bel centro dell'Emilia Romagna infatti nel 1797 venne proclamata la Repubblica Cispadana e in quell'occasione è stato adottato il tricolore.
Moltissime sono le costruzioni religiose degne di nota a Reggio Emilia: tra queste si ricordano la Basilica della Beata Vergine della Ghiara realizzata alla fine del 1500 che conserva una serie di bellissimi affreschi di Ludovico Carracci e Gianfrancesco Barbieri; la barocca Chiesa dei Santi Girolamo e Vitale, la Basilica di San Prospero, la Chiesa del Cristo e il Duomo.
Reggio Emilia è la patria del Parmigiano Reggiano: è questo il prodotto tipico per eccellenza di questa città del centro Italia, di cui gli abitanti ne vanno assolutamente fieri. Provatelo, ne capirete subito il motivo.
Reggio Emilia è una città animata e fortemente legata alla tradizione: qui ogni occasione è buona per festeggiare. Ci sono diverse sagre alimentari e feste paesane che si svolgono in città e in provincia durante i diversi mesi dell'anno.
Scopri la Spagna con Renfe
|
Scopri le nostre nuove rotte di SNCF
|
Treni Deutsche Bahn
|
Le migliori offerte per Biglietti ferroviari di Trenitalia e FRECCIAROSSA a REGGIO EMILIA le potrai prenotare attraverso la nostra pagina web. Troverai i migliori prezzi di treni di Trenitalia a REGGIO EMILIA: con i treni FRECCIAROSSA, FRECCIARGENTO, FRECCIABIANCA. Inoltre potrai effettuare la tua prenotazione online con conferma immediata. Per prenotare i tuoi viaggi semplicemente utilizza il motore di ricerca di biglietti del treno sopra o seleziona una delle tratte in treno offerte in questa pagina Per prenotare i tuoi itinerari in REGGIO EMILIA utilizza semplicemente il motore di ricerca biglietti del treno sopra o seleziona uno degli itinerari in treno proposti in questa pagina.
Ogni viaggiatore provvisto di biglietto potrà portare con sé, sotto propria custodia e responsabilità, nei posti destinati, fino a tre bagagli a mano, con una limitazione totale di 20 kg, ed alcune dimensioni che non eccedano, lunghezza+alterzza+profonditá i 250 cm. in totale tra i 3 colli.
Il viaggiatore dovrà collocare adeguatamente il bagaglio che porta con sé, per evitare possibili danni o disturbi a persone o cose, essendo sua esclusiva responsabilità la vigilanza sugli stessi.